cabina di prua


Avere la barca ormeggiata a 2 chilometri da casa è un gran privilegio e possiamo iniziare subito con i lavori.


Decidiamo di iniziare dalla cabina di prua. Per prima cosa togliamo il rivestimento laterale in legno. 
L'ultimo proprietario era un accanito fumatore e per noi l'odore di nicotina è insopportabile.



La polvere che troviamo dietro le assi probabilmente risale al 1983!!



Per continuare a togliere le assi dobbiamo rimuovere il mobiletto di prua. E' stato molto semplice perchè tutto assemblato a vite.


C'è una bella differenza! Poi siamo passati all'altra parte.


 Anche Jolie c'è stata di grande aiuto. per un cucciolo di labrador restare calmo in uno spazio piccolo come questo, senza combinare guai e giocando  da solo è una bella prova....l'adoro.


Naturalmente abbiamo pulito anche le assi una ad una e per essere sicuri che tutto fosse ben asciutto rimontiamo le parti in legno solo un paio di giorni dopo. Avvitare le assi è un lavoro noioso, 4 viti lunghissime ciascuna. Ovviamente le abbiamo numerate e così, a parte la monotonia del gesto, ricollocarle è stato un gioco da ragazzi.


Anche il mobiletto è tornato al suo posto.


Le cuscinerie invece sono a casa. Il rivestimento, nonostante i quasi 30 anni di vita è ottimo e con un paio di lavaggi è tornato perfetto e soprattutto profumato e pulito. La gommapiuma invece l'abbiamo lasciata in ammollo per un bel po', cambiando l'acqua spesso. Togliere la polvere secolare e il tanfo di nicotina ha richiesto parecchio lavoro. Spostare e strizzare 2 cuscini così ingombranti, appesantiti dall'acqua è stato fisicamente impegnativo. Come se non bastasse l'inverno non è il periodo migliore per far asciugare cose di questo genere, ma il disagio è durato poco, sono bastate 2 o 3 giornate di sole con un bel vento teso e la terrazza con una ottima esposizione.




Riattaccati i bottoni la cabina è pronta e accogliente.

1 commento:

  1. un lavorone, ma sono d'accordo, la puzza di fumo è un tanfo insopportabile!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...