benvenuti pisellini

Che giornata magnifica! sole splendente e temperatura perfetta per una giornata spesa all'aria aperta.
I lavori nell'orto sono stati tanti, ma quello che più ci ha entusiasmato è stato il primo raccolto di piselli della stagione.
 A febbraio avevamo molto temuto per queste piantine che ancora piccole erano state sommerse dalla neve.
Nella foto sotto, Alor ci sta proprio sopra. Per noi vedere l'orto bianco è un evento eccezionale,pieno di fascino ma anche di preoccupazione per le nostre fatiche.

Abbiamo piantato il RONDO che è una specie tardiva e il LINCOLN più precoce, ma sono praticamente allo stesso punto di maturazione..


Con questi tentacoli bellissimi si ancorano ai tutori e  continuano la loro fioritura ai "piani alti"


dove l'impollinazione è quasi esclusivamente gestita da un gruppetto di api legnaiole


Intanto Alor che, come tutti i pelosi, ama rotolarsi a più non posso...




....approfittando della nostra distrazione si è presentata così.



                         
  Sporca, con un espressione felice e soddisfatta per aver esplorato col suo nasone un luogo sicuramente poco accessibile.                                                                                            

4 commenti:

  1. che rigoglio!!! l'hai poi fatta la vignarola?
    io la rifaccio in questi giorni.
    Alor è fantastica con quell'espressione che sembra dire -" beh!?!? che ho di strano, che mi guardi così?"-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che l'ho fatta ma non è venuta come la tua. buona ma non abbastanza, però ho fatto un paio di cosette niente male..post a breve perchè sono tutta farina del mio sacco.

      Elimina
  2. Che belle foto e che simpatica Alor!
    Buon we.
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. è proprio adorabile e molto molto vivace. tutti gli vogliono un gran bene e lei distribuisce baci a destra e manca.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...