hallberg rassy 312 - più spazio alle nuove batterie

riuscire a recuperare un po' di spazio da dedicare alle batterie, su una piccola imbarcazione come la nostra, non è sempre semplice. I centimetri sono sfruttati col massimo della razionalità (non la nostra...che ne abbiamo poca, altrimenti non ci avventureremmo in queste imprese, ma quella dei costruttori)
Le 2 batterie che abbiamo trovato a bordo erano da 65 Ah, noi le abbiamo sostituite con 2 da 100 Ah che ovviamente occupano più spazio.
La sede è rimasta la stessa,sotto la cuccetta di quarto, ma è stato necessario sostituire e riposizionare il box che le contiene.
L'interno è stato sigillato e rivestito con una vernice isolante resistente ad eventuali sversamenti.
Il fondo rinforzato da una staffa d'acciaio inox. Il coperchio forato per l'areazione.


°°°

5 commenti:

  1. io direi che invece avete molto talento, altro che!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai avrei pensato che qualcuno un giorno ci avrebbe definito talentuosi, grazie! prendo e porto a casa. la realtà è che, un po' come voi, ci buttiamo nelle cose con la consapevolezza che tutto si puo fare, magari dopo aver sbagliato, magari non proprio a regola d'arte....ma vuoi mettere la soddisfazione?

      Elimina
  2. secondo me il talento sta anche un po' nel cimentarsi, nel provare, e magari rifare se si fanno pasticci, con pazienza e determinazione... per cui SI, talentuosi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...