intruso sarai tu!

Questa mattina, sono bastati pochi minuti per scattare queste foto.


Avevo intitolato il post "gli intrusi del mio orto" , poi ci ho ripensato perchè i veri intrusi siamo noi.


Insetti e funghi prolificano creando un loro equilibrio, talvolta anche crudele ma mai devastante, prerogativa tutta umana. Non voglio sapere se sono dannosi per le mie piante, cercheremo di convivere. Certo potessi lanciarli nei giardini dei miei confinanti, come faccio con le chiocciole, preferirei, ma questi volano!







2 commenti:

  1. il primo immortalato l'ho trovato anche io sul nostro piccolo pero, ma l'ho lasciato lì, concordo pienamente con te nel dire che la devastazione è una nostra prerogativa...
    belli i funghi! anche nel nostro prato ce n'è qualcuno, ma non così bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria, speriamo non sia nocivo, intanto oggi ho "trasferito" una cinquantina di chiocciole annidate nella bietola e tra i carciofi eh eh...
      I funghi non li tocchiamo e così sono aumentati di anno in anno.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...