strane circostanze



 







All'inizio di quest'anno scolastico ho scovato questo SoloVela del 2004 nella biblioteca della scuola che frequento. Unica rivista di nautica  nascosta  tra decine di National Geographic, FMR e Arte. Sfogliandola ho individuato la foto di un alpa 11.50, molto simile alla nostra Gipsy con quella riga gialla e le tre strisce adesive sul passauomo, ma poi non ci ho più pensato fino alla scorsa settimana quando




mi è capitata in mano di nuovo e solo allora ho notato il Pietro Micca, il rimorchiatore del quale avevamo parlato qui e che avevo casualmente fotografato a Roma il mese scorso proprio durante il passaggio di proprietà di Gipsy. 
























Fabio e R.













Ed è in queste ore buie e stellate, per noi emotivamente dolorose, in cui  GIPSY è in navigazione verso quelle acque dopo aver lasciato definitivamente il porto di Livorno, insieme a Fabio per l'ultima volta e a R. per la prima,  che voglio cosiderare questa curiosa circostanza come un messaggio di saluto della nostra amica.


la foto di SoloVela
una bella somiglianza
my Gipsy
°°°

4 commenti:

  1. Nulla accade per caso, anche se avolte non si comprendono i perché.
    Magari è proprio un modo di Gipsy per salutarvi.
    :o)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ho acquistato da un anno un Alpa 11.50 di nome Daphnia e sono alla ricerca di tutta la documentazione disponibile. Ho visto l'articolo di SoloVela: quando è uscito? Se è un numero molto arretrato, per cortesia posso avere una copia delle pagine interessate.
    Grazie e b.v.
    Gianni
    alpa.daphnia@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianni, intanto ti faccio i complimenti per la barca.
      Riguardo all'articolo di SoloVela si trova sul numero di maggio 2004 che però non posso farti avere perché non è in mio possesso, comunque non parlava dell'alpa ma c'era solo quella foto. Forse ti può essere di maggiore aiuto dare uno sguardo al mio post sull'alpa historical club, che trovi alla voce alpa 11.50, dove ci sono tutte le specifiche.
      Se ricordo bene avevo un mensile di nautica con un bell'articolo sull'alpa. non ti prometto niente perché non ho idea di dove sia finito ma se mi capita di trovarlo ti faccio sapere.
      BV a te

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...