impiombatura tessile/acciaio


Ultimamente abbiamo avuto qualche problema nell'apertura del genoa e così siamo dovuti andare in testa d'albero. A dire il vero la visita di routine ai piani alti era in programma e poi con i gradini sull'albero non è così impegnativo.



altezza albero HR 312 - 12 mt. circa

Lassù ci siamo resi conto che in pochissimo tempo la drizza del fiocco si stava usurando segno evidente di un
punto di attrito.




In origine c'era una drizza  in parte in tessile da 12 mm e in parte in acciaio da 5 mm che noi sostituimmo, a causa delle cattive condizioni dell'acciaio, con una cima completamente in tessile da 10. Il maggior diametro però ha causato questo inconveniente e quindi ecco il ritorno alla situazione originale: tessile e acciaio.



Per apprendere la tecnica dell'impiombatura tra cavo e tessile abbiamo cercato in rete. Tra i diversi siti quello che ci è parso il migliore  è QUESTO e dopo una prova con materiale di recupero ecco il lavoro definitivo. 
Non ci dilunghiamo in spiegazioni superflue in quanto il sito segnalato è molto esaustivo e seguendo passo passo le varie fasi è un lavoro alla portata di tutti





















°°°

2 commenti:

  1. bel lavoro, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che l'attenuante della prima volta ci ha permesso di essere abbastanza soddisfatti. La prossima volta magari andrà anche meglio. Le istruzioni che consigliamo di seguire sono davvero molto chiare.
      ciao caro Anonimo

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...