Waiheke









Dopo i giorni trascorsi a Great Barrier, con poco meno di 40 miglia, siamo giunti  a Waiheke Island, per estensione  la seconda isola del golfo di Hauraki.
E' su queste terre degradanti verso il mare che vengono prodotti i vini neozelandesi.





Due le tappe su quest'isola.
La prima a Oneroa Bay e la seconda a Putiki Bay, ancoraggi su sabbia o fango di ottima tenuta  e comunque il periodo di alta pressione, che ci ha accompagnati per tutto il periodo,  ha costretto il tempo a non creare situazioni difficili da gestire.

Facilmente raggiungibile da Auckland, è densamente popolata (per gli standard del paese) soprattutto da europei e tanti sono i pendolari che si spostano quotidianamente per raggiungere la capitale, inoltre è meta dei  molti che qui hanno  una seconda casa.
Questa è un isola che probabilmente per essere apprezzata avrebbe richiesto qualche giorno in più, ormeggiando anche nelle baie ad est,  avendo l'opportunità di girovagare nella moltitudine di paesaggi sempre diversi,  tra le vigne, i sentieri, le foreste e naturalmente le spiagge


Invece tra i ricordi più piacevoli  restano questi spaghetti all'aragosta cucinati in modo magistrale da Francesco. Il sorriso compiaciuto di Fabio la dice lunga sulla sua estasi davanti ad una porzione così generosa e squisita.


Dalla spiaggia disseminata di conchiglie inizia un facile camminamento in salita fatto di gradini e tornanti che porta alla cittadina con negozi, ristoranti e pub dai quali ammirare la baia sottostante


Mancando un paio di giorni alla riconsegna del catamarano a bordo  sentivamo  quella nostalgia tipica del tempo che sfugge. Sapevamo che le ultime 48 ore sarebbero passate molto più velocemente delle prime 48, quando ancora avevamo  tutta l'avventura da vivere. Il rientro verso Auckland però ci ha riservato una sorpresa, la sosta nell'isola di Rangitoto, forse la tappa più sorprendente della crociera ...ma questo ve lo racconto poi ;-)


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...