l'altalena meteo di questa settimana


Sembrava estate invece erano le 17.00 del 24 ottobre, esattamente una settimana fa. Con noi solo un'altra barca nonostante la giornata splendida, un alpa 42.

Non ricordo di aver potuto indossare in passato solo una t-shirt stando in mare nel tardo pomeriggio a fine ottobre e sembrava che l'autunno si fosse dimenticato di noi.



Due giorni dopo invece è arrivato l'inverno in persona, forse contrariato dalla pigrizia di autunno, con vento forte, pioggia, un mare da far paura e una carta del .lamma.meteo con tanto di quel grigio che non avevo mai visto.


Poi di nuovo bel tempo, tanto da potersi godere una passeggiata lungo mare dove solo il giorno prima sarebbe stato impossibile.




Oggi di nuovo pioggia, vento e niente di buono per i prossimi giorni come promettono queste previsioni.

http://www.lamma.rete.toscana.it/

°°°

4 commenti:

  1. Risposte
    1. BRRR anche qui, tanto che neanche Alor vuole uscire!!! Ma è questione di minuti poi andremo a farci un bel bagno di pioggia!! ...scommetto che provi invidia ;-))

      Elimina
  2. Prima o poi un po' di fresco doveva arrivare...un po' brusco concordo, ma solo una spallata così poteva buttar giù un'estate tanto ostinata!
    Bella Livorno nelle tue foto:-)
    Buona serata,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, hai ragione ma quando hai la barca in mare in un porto come Livorno, dove la risacca certo non manca, l'attenzione al meteo cambia molto e col pensiero sei sempre sul pontile e spesso anche con il corpo....la maggior parte delle volte di notte !!!Buona serata a voi:-)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...