Atlantico in tutti i sensi

La testa dei partecipanti alla Vendee globe è in prossimità di Capo Horn e da domani  le prime barche cominceranno a risalire l'oceano Atlantico.
http://maserati.soldini.it

C'è chi invece, tra qualche minuto (ore 18 italiane - le 12 a NY), salperà nel senso contrario.
Giovanni Soldini a bordo di Maserati (VOR 70) è pronto e dopo lunghi giorni trascorsi in attesa delle condizioni idonee sembra proprio che sia giunto il momento.
http://maserati.soldini.it
Con il suo equipaggio internazionale costituito da otto velisti esperti, dei quali tre italiani, un francese, uno spagnolo, un americano, un cinese e un tedesco, partirà da New York verso San Francisco, un viaggio di 13225 miglia  ripercorrendo la rotta dei Clipper con l'obbiettivo di battere il record monoscafi di 57 giorni, 3 ore, 2 minuti conseguito da Yves Parlier a bordo di Aquitanie Innovations nel 1998.

Sarà possibile seguire questa nuova avventura direttamente sul sito maserati.soldini e su facebook.giovannisoldini e proprio adesso mentre sto scrivendo è arrivata la conferma della partenza.



C'è poi chi domani inizierà l'anno nuovo attraversando l'Atlantico salpando da Tenerife su un piccolo souriceau.

- Longueur HT : 5 m
- Longueur coques : 4,75 m
- Bau maxi : 2,20 m
- Quille rétractable (lest 120 kg)
- Tirant d’eau : 1,35 m / 0,57 m
- Déplacement lège : 560 kg
- Surface de voile : 18 m²
- Spi : 18 m²
Jean-Claude MONTESINOS, presidente dello Yacht Club di Cannes, a bordo della piccola imbarcazione di 5 metri che è stata esposta al recente salone nautico di Parigi è pronto per il suo viaggio.





Possibile seguire gli aggiornamenti su facebook.com/SouriceauTransat e sul blog .souriceau-transat.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...