ci vediamo a Livorno



Qualcosa bolle in pentola!
Il mensile Giornale della Vela sta organizzando a Livorno, tra il 21 e il 24 marzo prossimi, una manifestazione  tutta nuova dedicata esclusivamente al mondo della vela e dei tanti appassionati.

Sul numero di dicembre intanto è possibile farsi un idea di come il Vela Festival sarà organizzato negli spazi dello Yacht Club di Livorno e nel mio intimo, spero che ci sia un po' più di  attenzione verso quella "vela possibile" fatta dalle piccole imbarcazioni che a Genova, nel corso degli anni, sono state sempre più trascurate.



La casualità poi ha voluto che per pubblicizzare questa iniziativa il Giornale della vela abbia scelto una foto dal nostro blog, la numero uno delle nostre Cartoline da Livorno!


Questa però non è una foto qualunque ma una tra le più significative per noi,  per tutte le emozioni che quell'istante contiene. Fu scattata il 20 maggio 2007 alle 5.48 del mattino mentre lasciavamo gli ormeggi da Livorno per il nostro anno e mezzo sabbatico.  Emozionati per le scelte di vita che ci avevano portati proprio lì in quel momento, emozionati per l'incognita di quello che sarebbe stato ed emozionati anche per la barca, la nostra amatissima alpa, che per varie vicissitudini poco felici avevamo  condotto una sola volta nel breve tragitto dal cantiere al nostro posto barca e non vedevamo l'ora di sentirla piegare sotto la forza del vento sulle vele nuove di zecca.

Sono felice di questa casualità, non per veder pubblicata una nostra foto ma perché in quell'istante preciso sono racchiusi sentimenti condivisi da tanti velisti.

Il sogno comune è di lasciare gli ormeggi, navigare e tutto questo sta proprio lì, in quell'attimo.
Buon vento e....

 °°°

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...